L’Italia è il paese in cui si tradisce di più. I motivi possono essere i più disparati: la noia, una lunga relazione senza stimoli, la voglia di evasione oppure semplicemente la risposta ad uno sguardo languido..
A ciascuno di noi può capitare. Ma cosa fare in questi casi? Noi possiamo aiutarti ad accendere la luce e vederci chiaro!
Un pò di dati:
I tradimenti sono da sempre all’ordine del giorno. Ce lo conferma uno studio dell’Osservatorio Europeo dell’Infedeltà commissionato dal sito per incontri extraconiugali Gleeden e realizzato all’istituto di sondaggi francese Ifop su un panel di 5mila donne di Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna: in Italia una donna su tre ha già tradito e un uomo su due ammette di essere stato infedele.
Oggi il tradimento non è solo quello classico, quello fisico (il 28% delle donne ammette di aver baciato un altro), ma esistono anche altri tipi di tradimento. Il primo, sicuramente il più platonico, è quello “mentale”: il 48% ha ammesso di aver immaginato di fare l’amore con una persona diversa dal compagno, il 27% ha fatto l’amore con il partner pensando a un altro. Poi ci sono quelli che un tempo erano gli amanti di penna ed oggi sono cyber-amanti, infatti oggi una grossa fetta dei tradimenti va attribuita ai social media: siti ed app di incontri ma anche semplici chat possono dare il via a quello che è il tradimento virtuale, ad oggi il 22% delle italiane ha flirtato via chat o email con un altro, il 14% ha fatto sexting scambiandosi messaggi o immagini hot.
Quali sono i segnali che possono farci insospettire ed a cui fare attenzione?
Arriviamo al punto, come possiamo accorgerci di un tradimento? Ci sono sicuramente una serie di segnali che possono far suonare nella nostra testa un campanello di allarme. Esaminiamoli insieme:
- Cambiamenti di comportamento:
Il cambiamento repentino del linguaggio del corpo è sicuramente un indice: fai attenzione a qualsiasi cambiamento: la pettinatura, il modo di vestirsi, il modo di parlare, cambi di umore inspiegabili sono sicuramente indici da tenere sotto controllo. Forse sta cambiando per piacere a qualcun altro.
- Utilizzo smodato e stretto del cellulare:
Il telefono oggi è uno dei principali mezzi per iniziare una relazione segreta: e-mail, chat, finti profili social, app nascoste, sono solo alcuni dei metodi utilizzati per comunicare con l’amante.
se noti spesso la modalità silenziosa, un’impostazione nuova di un pin di sblocco, il telefono sempre con lo schermo rivolto verso il basso, se il tuo partner va in bagno portandosi il telefono, allora è possibile che stia intrattenendo relazioni con qualcuno
- calo dell’interesse sessuale:
Fai attenzione se il partner è distratto durante l’intimità o se addirittura evita i momenti da soli o trova scuse per evitarti.
- Attività prolungate lontano da casa:
Nota i cambiamenti repentini nella routine, oppure cambi di programma improvvisi, uscite serali, orari d lavoro prolungati ben oltre l’orario normale, o trasferte.
- Attività sportive o hobby:
attività sportive prolungate specie nel week-end, corsi di pittura, yoga, pilates, frequentazione assidua della palestra, sono tutti indizi da tenere d’occhi.
Come agire se ti trovi davanti a qualcuno di questi segnali?
Adesso c’è da prendere una decisione: non far nulla, tenersi il dubbio e rimanere col sospetto oppure agire e cercare di capire se i dubbi hanno un fondamento.
Potete provare a cercare indizi nella spazzatura, seguire il partner, sbirciare nel telefono, fare più attenzione… il rischio è molto alto: potreste insospettirlo e rendereste ancora più accorto il suo comportamento aumentandone il livello di difesa.
Altrimenti potete contattare un investigatore privato, non certo uno qualunque ma un professionista serio e qualificato. Dopo un primo contatto telefonico avverrà un incontro per conoscere i dettagli, definire i sospetti ed i momenti di possibile incontro in modo da predisporre insieme quale sarà la modalità di azione. A questo punto se il partner ha effettivamente una relazione extraconiugale l’investigatore potrà fornire prove inconfutabili da utilizzarsi anche in caso di giudizio d separazioni o divorzio.
Per qualsiasi informazione contattaci per telefono o whatsapp o e-mail e raccontaci le tue preoccupazioni.
Lascia un commento